Ciao a tutti voi lettori di questo bellissimo ed ecologico blog!
Sapete cosa sta succedendo qui nei pressi di alba di Montegibbio?
Abbiamo ordinato tanti alberi!
Eh si, presto ci arriverà un pacco speciale che non vediamo l’ora di ricevere. Abbiamo ordinato un frutteto nuovo. Ma anche diverse piante che ci permetteranno di fare tanto buon liquore. Oltre a questo sapete che altro abbiamo ordinato? LA PAULOWNIA.
Questo è un albero che in pochi ancora conoscono, ma che ha un futuro molto importante.
La Paulownia è da sempre stata utilizzata in diverse industrie per via delle ottime proprietà del suo legno: isolante, trattiene l’umidità e si asciuga in fretta.
La Paulownia aiuta a pulire l’aria inquinata da gas nocivi e particelle, che raggiungono concentrazioni elevate, soprattutto nelle grandi città. Infatti è in grado di assorbire fino a 10 volte più CO2 di qualsiasi altra specie di albero al mondo, rilasciando grandi quantità di O2 attraverso la fotosintesi.
Perché ve lo sto raccontando?
Vi ricordate di quando dicevo che ci teniamo all’ecologia e vorremmo raggiungere la situazione per la quale saremmo in grado di assorbire la CO2 che qualsiasi ospite rilascerebbe durante il viaggio per raggiungerci? Inoltre, ricordate che abbiamo uno shop online? Ecco, oltre che ad alimentare tramite energia pulitissima l’intera nostra struttura online ed offline, ci impegnamo anche ad azzerare la nostra impronta ambientale piantando alberi che siano in grado di aiutarci in questa nostra mission. Oltre la Paulownia, anche l’Alloro ed il Corbezzolo ci verranno incontro.
Una pianta di Paulownia è un investimento sostenibile per il futuro. Vi consiglio, se potete, di farvene una come coinquilina.